EMAC: Il Tocco Finale

https://it.emac.es/
EMAC: IL TOCCO FINALE Architettura, innovazione e materialità Azienda leader nel mercato in soluzioni per l'incontro dei vari materiali che si danno appuntamento in un progetto costruttivo.
leggi di più

Architettura, innovazione e materialità

Azienda leader nel mercato in soluzioni per l'incontro dei vari materiali che si danno appuntamento in un progetto costruttivo. La sua vasta gamma di soluzioni per profilature tecniche e decorative, tappetini tecnici da ingresso, giunti di espansione e strutturali, oltre a soluzioni universali di accessibilità e sicurezza, comprende pavimenti, pareti, facciate e pavimentazione per esterni in ambienti urbani, il tutto supportato da un servizio immediato unico nel suo settore.

EMAC® Complementos S.L. è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1987 da D. Juan José Boix al fine di offrire nuove soluzioni costruttive e prodotti per il settore ceramico.

Durante i 20 anni di direzione della società, il Sig. Boix consolidò EMAC® come leader nel settore in Spagna. Durante questo periodo di tempo trasmise la sua vocazione imprenditoriale alle figlie, Emi e Nuria, che dopo aver completato la loro formazione universitaria, decisero di unirsi alla compagnia.

Nel 2007, D. Juan Jose Boix annuncia che lascerà la sua presenza attiva nella società, passando il testimone alle figlie, Emi e Nuria per la rappresentanza direzionale. Insieme continuano a far crescere la loro azienda.

Fin dalla sua nascita, EMAC® ha sempre posto molta attenzione e impegno all’esportazione e nel tentativo di migliorare la propria presenza in America, nel 2003, decise di aprire la sua filiale Emac® America LLC. Allo stesso modo, nel 2011 fu fondata Emac® Italia per servire il mercato ceramico più esigente del mondo, offrendo nello stesso tempo soluzioni per l'Europa orientale.

Un anno dopo, nel 2012, EMAC® acquisisce Juntas Covi per portare sul mercato la gamma più completa di giunti strutturali.

Nel 2014 Laura Boix, che aveva sempre avuto un’impronta scientifica, si unisce alla Direzione del Gruppo per coordinare e gestire varie attività dell'organizzazione con le sue due sorelle.

Attualmente la sua espansione avanza implacabile e la sua continua crescita genera nuove alleanze commerciali in diverse parti del mondo e si spinge in molte attività economiche, quali ARTELUX®, ceramiche dipinte a mano, e altre imprese al di fuori del settore delle costruzioni.